Campagna SEO completa

Strategia SEO Analisi di Mercato e dei Competitor

Nella prima fase viene fatta una profonda analisi della situazione reale ed attuale del tuo sito web (che tipo di posizionamento o indicizzazione), tenendo conto del settore di riferimento e dei competitor. Questa analisi mi permette di comprendere nel dettaglio, il settore al quale realmente appartiene il sitoweb del cliente, quali sono le abitudini di ricerca del pubblico e come operanano i competitors online.

SEO Tecnica Miglioramenti Tecnici per favorire l’indicizzazione del sito

In questa fase il sito web è analizzato da un punto di vista tecnico, per decidere quali interventi sono necessari per favorire una esatta scansione e indicizzazione da parte di Google. Vengono suggerite una serie di attività di correzione (accade spesso che per errorii tecnici un sito web non viene indicizzato in modo corretto). Offro il pieno supporto al personale che dovrà intervenire sul sito stesso (in genere personale tecnico o la stessa web agency che ha sviluppato il sito)

SEO On-Page Valorizzare i Contenuti

Questo intervento interessa l’ottimizzazione dei contenuti presenti nel sito web, per valorizzarli in modo che raggiungano la corretta visibilità per le parole chiave. In seguito verrà fatto un piano editoriale per lo sviluppo di contenuti, per coprire nuovi argomenti ricercati dagli utenti e indirizzare in questo modo nuovi visitatori verso il sito web in modo continuativo.

SEO Off-Page Digital PR e Link Building

In questa fase si pianifica e si interviene per incrementare la notorietà del sito web attraverso attività di Link Building e Digital PR. Grazie alle info ottenute dalla strategia SEO sono in grado di svolgere le giuste attività per aumentare la popolarità del sito.

Monitoraggio e Check periodico

Per avere dei risultati stabili nel tempo ed aumentare in modo costante la visibilità, è necessario avere sempre sotto controllo lo scenario dei competitor e sfruttare in pieno le novità che i motori di ricerca implementano con il rilascio di nuove funzionalità. E' fondamentale monitorare diversi fattori che possono influenzare il posizionamento del sito web tipo: la velocità di caricamento, la proliferazione di contenuti erroneamente duplicati, l’uptime del sito, il famoso errore 404, il profilo dei link (per non avere penalizzazioni dai motori di ricerca) etc. che attivo nell'immediato con il nostro servizio.

Reportistica Mensile e Trimestrale

La reportistica dettagliata contenente vari indicatori che permettono di capire in modo chiaro lo stato di salute del sito web, il suo grado di visibilità organica ed i risultati raggiunti.

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